Valsabbia Climbing, arrampicare in Valle SabbiaFalesie della Valle SabbiaValsabbia Climbing, arrampicare in Valle SabbiaArrampicare in Valle SabbiaValsabbia Climbing, arrampicare in Valle SabbiaValsabbia ClimbingValsabbia Climbing, arrampicare in Valle Sabbia
Valsabbia Climbing, arrampicare in Valle Sabbia
Vobarno: Nano Feroce
Via multi-pitch di 5 lunghezze realizzata da Antonello Liotti a fine 2011. La via è esposta a nord in una zona particolarmente fredda per tanto si consiglia di praticarla nei periodi più caldi tra marzo e ottobre. La roccia è ottima e la via si sviluppa sfruttando i punti deboli della parete. La salita non è da sottovalutare e spesso gli spit vanno guadagnati, soprattutto sul terzo tiro, il più impegnativo.

Numero vie: 1
Grado mininimo: 6b Grado massimo: 7a (6b obb) S2
Esposizione: Nord-Ovest
Periodo consigliato: Da marzo a ottobre.
Come arrivarci Proveniendo da Sabbio Chiese, dopo aver superato la frazione di Carpeneda di Vobarno, svoltare a destra in prossimità dello svincolo per Teglie. Proseguire per qualche centinaio di metri in direzione Vobarno per la strada che affianca il Chiese e che porta alla zona industriale di vobarno. Non appena la strada scavalca il Chiese si raggiunge di li a poco uno spiazzo sterrato sulla destra dove lasciare l'auto. Proseguire a piedi per la strada sterrata in direzione Sabbio Chiese per circa 150 metri. Lasciare la strada e prendere il sentiero che si sviluppa sulla sinistra per circa 15-20 minuti.
Mappa: Vedi la cartina con google maps Coordinate gps: N45°38'50.86" E 10°29'15.88"