Valsabbia Climbing, arrampicare in Valle SabbiaFalesie della Valle SabbiaValsabbia Climbing, arrampicare in Valle SabbiaArrampicare in Valle SabbiaValsabbia Climbing, arrampicare in Valle SabbiaValsabbia ClimbingValsabbia Climbing, arrampicare in Valle Sabbia
Valsabbia Climbing, arrampicare in Valle Sabbia
Barghe, pilastro giallo: Via dolce incubo

La via è stata attrezzata dall'alto con fix diam.10 e catene alle soste. La via riprende il secondo e l'ultimo tiro di un itinerario degli anni '80. Oggi ne risulta una via bella di 3 lunghezze di corda su ottima roccia.

Discesa: dalla cima seguire a destra per tracce di sentiero poi per sentiero più marcato in breve al bivio sopracitato (10 min.).

Materiale: 12 coppie e un paio di cordini.

Via realizzata da Ugo Mariani nel 2008.

Numero vie: 1
Grado mininimo: 5a Grado massimo: 6c
Esposizione: Sud
Periodo consigliato: Tutto l'anno escl. giorni caldi estivi.
Come arrivarci Acceso: da Fossane si prende la strada che attraversa in salita la frazione, poi sentiero in piano verso la palestra di roccia -Corna di Pavaglio-. Giunti ad un bivio (ometto) si prende a sx per qualche decina di metri poi verso dx fin sotto la parete grigia. Scritta alla base. 10-15 minuti dal parcheggio.